Corsi di fitoalimurgia

febbraio 2022

Oggi è il 1 febbraio e secondo gli antichi ricomincia pian piano la bella stagione. Quale miglior modo, allora, di (ri)scoprire tutti i doni che Madre Natura ha in serbo per noi?

Ecco il calendario del mese di febbraio 2022 dei corsi di Eleonora Matarrese - La Cuoca Selvatica:

  • lunedì 7 febbraio dalle 18:00 alle 20:00 - webinar dedicato a Le Radici Selvatiche - due ore in cui scoprirai tutte le radici e i tuberi selvatici che puoi raccogliere, ancora per poco, e puoi trasformare per preparare ricette meravigliose, che sono anche curative;
  • lunedì 21 febbraio dalle 18:00 alle 20:00 - webinar dedicato ai Wild Drinks - due ore in cui approfondire il tema delle "bevande selvatiche". Tantissimi suggerimenti di preparazione, come utilizzare le materie prime, e trasformazione in dettaglio, per ottenere più di 10 bevande diverse;
  • lunedì 28 febbraio dalle 18:00 alle 20:00 - webinar dedicato a Le Ghiande - due ore in cui scoprire come raccogliere, come conservare, come trasformare questo immenso dono della Natura. E per imparare a trasformarle in farina, latte, caffè, yogurt, formaggio, e tantissime altre ricette uniche.


Inoltre, sabato 26 febbraio, il primo appuntamento dal vivo della stagione 2022!

Ci vediamo all'Azienda Agricola Pikniq sul lago Maggiore per imparare a riconoscere le specie spontanee commestibili e non che la fanno da padrona tra la fine dell'inverno e l'inizio della primavera. Dalle ore 10:00 alle ore 18:00, per una giornata all'insegna della libertà, della gioia di vivere, della rinascita, della sostenibilità, del cibo goloso che fa anche bene!


Per informazioni su tutti i corsi (sia webinar che in presenza) invia una mail a info@pikniq.com e ti verranno date tutte le informazioni. Puoi anche scegliere di acquistare un voucher e regalarlo a chi ami, per donare un'esperienza unica e magica! Chiedici come!


Ti aspettiamo per iniziare questo nuovo anno all'insegna di una vita più sana e più selvatica!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *